Progetto Iodoprofilassi

Loro Sedi
e p.c. Al DSGA

Oggetto: Educazione alla salute-Progetto Iodoprofilassi per le scuole

Tutte le scuole Primarie e Secondarie del nostro Istituto Comprensivo, hanno accolto l’iniziativa dell’Istituto Superiore della Sanità, Associazione Italiana della Tiroide, Società Italiana di Endocrinologia, che promuove il progetto educativo indicato in oggetto che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie sull’importanza di un corretto apporto di iodio sin dall’infanzia, valorizzando il ruolo centrale degli insegnanti e della componente studentesca, per la diffusione della cultura della prevenzione.
Si attendono ulteriori informazioni sui tempi e modi di intervento in modo da predisporre le richieste di autorizzazione alle famiglie .
Sono disponibili materiali informativi nel link presente nella circolare allegata.

Per il Dirigente scolastico

0319Progetto IODOPROFILASSI

I materiali sono disponibili, on line e/o scaricabili, nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità.