Registrazione e iscrizioni on line

Iscrizioni degli alunni, A.S. 2018-2019

A partire dalle ore 9:00 del 09/01/2018, per le famiglie, è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni on line per le classi prime di scuola Primaria e Secondaria di I e II grado.

Nel sito dedicato www.iscrizioni.istruzione.it  si trovano tutte le informazioni utili per lo svolgimento della procedura e alcuni tutorial di supporto alle famiglie.
Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Altrimenti si potrà fare la normale registrazione al portale e seguire passo dopo passo la procedura di iscrizione.

Sul portale “Scuola in Chiaro”  www.cercalatuascuola.istruzione.it, digitando semplicemente “Gavoi”, o il codice  nuic821006, si accede a una scheda sintetica dell’Istituto comprensivo, con i principali dati, l’offerta formativa, i Rapporti di autovalutazione della scuola, con i punti di forza e gli obiettivi di miglioramento.

Successivamente  dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 6 febbraio 2018, sarà possibile compilare il modulo on line di iscrizione alle classi iniziali delle scuole: Primaria, Secondaria I grado e Secondaria II grado statali.

I codici meccanografici da utilizzare, sono disponibili nella pagina Iscrizioni.

Sono escluse dalla modalità on line le iscrizioni relative  alle sezioni delle Scuole dell’infanzia, per le quali andrà compilato il modulo di iscrizione cartaceo disponibile nella pagina Iscrizioni.