The Social Network

Percorsi di consapevolezza nel mondo di internet e dei social network

via S. Canio N°1, tel. 0784 53125, fax 0784 529085
PEC:nuic821006@pec.istruzione.it PEO: nuic821006@istruzione.it

Gavoi, 28 febbraio 2019

Agli Alunni
Della Scuola Secondaria di I grado di Gavoi
All’Albo

Oggetto: The Social Network & The World WILD Web . Percorsi di consapevolezza nel mondo di internet e
dei social network

L’Amministrazione Comunale di Gavoi, l’Ufficio Servizio Sociale , con diversi Enti e Associazioni del territorio hanno coinvolto il nostro Istituto, SCUOLA MEDIA, in un partenariato comune , per la realizzazione di un progetto che si pone l’obiettivo di sviluppare nei ragazze e nelle ragazze, nei cittadini tutti, la consapevolezza di poter essere protagonisti del loro modo di navigare e di porsi in relazione con i contenuti esistenti nella rete e di far conoscere loro chi lavora per la sicurezza e come questi lavorano.
È di fondamentale importanza, dunque, riflettere sul tipo di uso che i ragazzi e gli adulti fanno dei nuovi media nel loro insieme con particolare attenzione ai fenomeni di disagio, devianza e criminalità che il web amplifica e rende particolarmente insidiosi.
Tali temi saranno presentati nella SALA CONSILIARE – VENERDÌ 15 MARZO 2019 ORE 9:30
– Destinatari: Alunni Istituto Comprensivo (scuole medie) Proiezione (a cura dell’Associazione Prociv Arci Gavoi) film – Cyberbully – Pettegolezzi online + dibattito mediato da esperto
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la sensibilità a l’attenzione a questi temi cosi attuali e vicini al mondo dei ragazzi.

Per il Dirigente scolastico

0219comune Gavoi progWEB -SOCIAL